Istituto Comprensivo "T. Bonati", Bondeno

PIANO ANNUALE INCLUSIONE a.s. 2017/18

pai paint

Come previsto dalla CM n. 8 prot. 561 del 6.3.2013 del MIUR "Indicazioni operative sulla Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 – Strumenti d'intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l'inclusione scolastica", ogni scuola è chiamata ad "elaborare una proposta di Piano Annuale per l'Inclusività (PAI) riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico" (entro il mese di Giugno).

Piano Annuale Inclusione a.s. 2017/18

SCUOLA SECONDARIA I GRADO - Contributo per i libri di testo a.s. 2018/19 - DOMANDE ONLINE

contributo libri di testo

Anche per l'anno scolastico 2018/2019 risultano confermati i fondi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (vedi delibera Regione ER

Beneficiari sono gli alunni residenti e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado nella regione Emilia-Romagna le cui famiglie presentino un valore ISEE 2018, in corso di validità, rientranti nelle seguenti due fasce:
  • Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
  • Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.
  • Si ricorda che il provvedimento non riguarda gli alunni delle scuole primarie per i quali vige quanto previsto dall'art. 156, comma 1, D. Lgs. n. 297/94.

    La domanda dovrà essere compilata online all'indirizzhttps://scuola.er-go.it/da un genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, esclusivamente dal 3 settembre 2018 al 23 ottobre 2018 entro le ore 18,00. Per presentare la domanda on line, l'utente potrà anche essere assistito gratuitamente dai Centri di assistenza Fiscale (C.A.F) convenzionati con ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it/ 

Leggi tutto...

UFFICI DI SEGRETERIA - RICEVIMENTO DEL PUBBLICO NEL PERIODO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

ORARI SEGRETERIA

NEL PERIODO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE GLI UFFICI DI SEGRETERIA OSSERVERANNO I SEGUENTI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:

- GIUGNO 2018: Dal LUNEDI’ al SABATO, dalle ore 11:00 alle ore 13:30;

LUGLIO 2018: Dal LUNEDI’ al VENERDI’, dalle ore 11:00 alle ore 13:30 (chiusi nelle giornate di sabato 7, 14, 21, 28 LUGLIO 2018);

- AGOSTO 2018: Dal LUNEDI’ al VENERDI’, dalle ore 11:00 alle ore 13:30 (chiusi nelle giornate di sabato 4, 11, 18  AGOSTO 2018).

SI PRECISA INOLTRE CHE GLI UFFICI SARANNO CHIUSI NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ 14 AGOSTO 2018

ADOZIONE LIBRI DI TESTO A.S. 2018-19

testi 18 19

SI PUBBLICANO GLI ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.

NOTA BENE - LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA 

SI RICORDA CHE I LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA, LA CUI FORNITURA E' GRATUITA, DOVRANNO ESSERE ORDINATI DIRETTAMENTE DAI GENITORI PRESSO LE CARTOLERIE DI PREFERENZA. 

consulta i libri di testo a.s. 2018/19

 

PRIVACY - INFORMATIVE e INCARICHI ex art. 13 D.Lgs 196/2003 e Reg.Eu. 2016/679

Immagine correlata

Si comunica che sul sito della Scuola, nella sezione 'Privacy Policy', è stata pubblicata la documentazione in oggetto, in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo n.679/2016.

Si ricorda che gli obblighi di pubblicazione della documentazione sopra citata, aventi effetto di pubblicità legale, si intendono assolti con la pubblicazione, da parte di questa amministrazione, nel proprio sito informatico, nella sezione dedicata 'Privacy Policy'.

CONSEGNA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE e ATTESTATO SUPERAMENTO ESAME

competenze

Si informa l'utenza che i documenti di certificazione delle competenze e l'attestato di superamento dell'esame conclusivo del primo ciclo saranno consegnati ai genitori nelle seguenti giornate:
- LUNEDI' 2 LUGLIO 2018, dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
- mese di Luglio 2018, in orario di ricevimento del pubblico, dalle 11:00 alle 13.30.  

PAGELLINO ONLINE ALUNNI DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO -a.s. 2017-18

pagelle online

Si comunica che dal 9 Giugno 2018, i genitori degli alunni di classe III di Scuola Secondaria di I grado, provvisti di password di accesso al registro elettronico, potranno visualizzare il 'pagellino web' del proprio figlio direttamente dal proprio account di registro elettronico. Dal giorno 19 GIUGNO 2018 sarà possibile visualizzare anche i pagellini degli alunni di classe I e II di Scuola Secondaria di I Grado.

Per il ritiro del documento di valutazione cartaceo rimangono confermate le date di consegna già comunicata. I genitori che non potranno recarsi alla consegna del documento di valutazione del secondo quadrimestre potranno comunque ritirarlo in segreteria, negli orario di apertura al pubblico degli uffici. 

 

 

 

ISCRIZIONI ON-LINE 2018-2019

iscrizioni on line

Il Miur, con nota prot. n. 14659 del 13 Novembre 2017, ha comunicato (vedi LINK ) i termini per l'iscrizione online alle scuole primarie e secondarie: dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 Febbraio 2018. 

Dalle ore 9:00 del 9 Gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione su sito wehttp://www.iscrizioni.istruzione.it/ 

Nelle scuole dell'infanzia rimane in vigore l'iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo. 
Per la Scuola Primaria e per la Secondaria di Primo Grado la modalità di iscrizione è "online".
La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Senza fretta.
Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.
Chi avesse necessità di assistenza è pregato di contattare la segreteria (0532-898077) per concordare un appuntamento.
Le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia devono essere effettuate direttamente in segreteria, negli orari di apertura al pubblicohttp://www.icbonatibondeno.gov.it/servizi/orario-apertura-uffici.html )

 PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI AL NOSTRO ISTITUTO CLICCA QUI

Sottocategorie

Il sito www.icbonatibondeno.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.