Il diario a.s. 2018/19...disegnato dai bambini. Premiate ed esposte le creazioni di 'Vinci la copertina'

Cestari con i bambini

Il 19 maggio, presso la pinacoteca civica, è stata premiata la giovane vincitrice del concorso ‘Vinci la copertina’. Si tratta di un’alunna della classe III A della scuola primaria di Bondeno, A.A. Un percorso artistico che ha interessato gli studenti delle scuole di Bondeno e Scortichino, allo scopo di arrivare alla nuova copertina del diario che i bambini troveranno sui banchi all’inizio del prossimo anno scolastico.

La Commissione, presieduta dal maestro Gianni Cestari, ha espletato un lavoro paziente e accurato per i tantissimi disegni pervenuti. Hanno individuato il disegno che meglio rappresentasse il territorio e che diventerà la copertina del nuovo diario offerto dal Comune di Bondeno a tutti i bambini delle scuole primarie.

La mostra con i disegni realizzati dagli alunni dell'Istituto Comprensivo di Bondeno rimarrà aperta fino al 3 giugno, ogni sabato e domenica (dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30).